Think, believe, dream, and dare. 

Walt Disney

La curiosità e la voglia continua di crescere ed esplorare sono e rimarranno il motore del progetto Dedo Natis. L’ispirazione nasce spontanea e improvvisa dall’osservazione di un dettaglio, un accostamento cromatico, una forma che evoca un’emozione. Particolari minimi che rielaborati si traducono in una struttura, una rifinitura, un volume. La NATURA, con la sua bellezza mai scontata e in perenne trasformazione, è la fonte primaria da cui attingere e lasciarsi permeare. Nasce così il nostro amore per il colore, i ricami, le stampe floreali. Ma anche l’ARTE nelle sue forme più varie, e oggi più che mai in osmosi con il paesaggio urbano, ci spalanca la possibilità di continue contaminazioni e ibridazioni tra i differenti ambiti dell’espressione umana.
Gli abiti, gli chemisier, le camicette Dedo Natis parlano di leggerezza e romanticismo.
Ogni capo vuole essere versatile e raccontare la storia e le passioni personali della donna che lo indossa, lasciando ad essa libertà di espressione e possibilità di trasformazione, in un approccio giocoso che permette all’abito di adattarsi alla contemporaneità e ai suoi molteplici aspetti. Pur tenendo fede alla loro anima casual, le creazioni si arricchiscono di accenti bon-ton grazie all’uso di texture raffinate e dettagli preziosi, un universo di elementi da vivere e far vivere all’interno di contesti e modalità sempre nuovi e differenti.
Con le loro doti di freschezza e lucentezza, popeline e sete sono i nostri tessuti di elezione, da declinare sia per il giorno che per la sera.
Dedo Natis è un brand totalmente Made in Italy, progettato e prodotto nel Lazio con la collaborazione di aziende e professionalità del territorio, preservando e portando avanti i valori di qualità, gusto e rispetto che da millenni caratterizzano il nostro Paese.
La passione che mettiamo nel nostro lavoro ci spinge a migliorarci sempre, anche dal punto di vista della tutela dell’ambiente e della filiera produttiva, ed è per questo che privilegiamo l’utilizzo di tessuti e componenti eco-sostenibili.
La nostra missione è riuscire a traslare su scala industriale quella cura artigiana che contraddistingue il prodotto sartoriale; tale volontà, oltre che nell’attenzione alla qualità della confezione e delle finiture, si scorge nell’uso di particolari inserti, applicazioni e accessori che rendono il capo una continua scoperta di dettagli ed emozioni.
La linea Dedo Natis nasce nel 2018 dalla volontà e dall’impulso imprenditoriale della giovane designer Chiara De Donatis, nata a Sora ma romana di adozione, che decide di far confluire le passate esperienze nell’ambito del disegno industriale, dell’arte e della moda in un unico progetto di casualwear dal sapore artigianale.
Trasformare la passione in lavoro, la creatività in segno concreto, le forme ispiratrici in tagli e volumi, sono i valori che hanno nutrito il percorso sin dagli inizi; percorso che col tempo si è arricchito di nuovi spunti progettuali e collaborazioni umane e professionali sempre più stimolanti.
L’estetica del brand, col suo linguaggio colorato e brioso, ricco di contrasti ma anche raffinato e chic, è diventata di collezione in collezione sempre più definita e riconoscibile.

Think, believe, dream, and dare. 

Walt Disney

La curiosità e la voglia continua di crescere ed esplorare sono e rimarranno il motore del progetto Dedo Natis. L’ispirazione nasce spontanea e improvvisa dall’osservazione di un dettaglio, un accostamento cromatico, una forma che evoca un’emozione. Particolari minimi che rielaborati si traducono in una struttura, una rifinitura, un volume.
La NATURA, con la sua bellezza mai scontata e in perenne trasformazione, è la fonte primaria da cui attingere e lasciarsi permeare. Nasce così il nostro amore per il colore, i ricami, le stampe floreali.
Ma anche l’ARTE nelle sue forme più varie, e oggi più che mai in osmosi con il paesaggio urbano, ci spalanca la possibilità di continue contaminazioni e ibridazioni tra i differenti ambiti dell’espressione umana.

Gli abiti, gli chemisier, le camicette Dedo Natis parlano di leggerezza e romanticismo. Ogni capo vuole essere versatile e raccontare la storia e le passioni personali della donna che lo indossa, lasciando ad essa libertà di espressione e possibilità di trasformazione, in un approccio giocoso che permette all’abito di adattarsi alla contemporaneità e ai suoi molteplici aspetti. Pur tenendo fede alla loro anima casual, le creazioni si arricchiscono di accenti bon-ton grazie all’uso di texture raffinate e dettagli preziosi, un universo di elementi da vivere e far vivere all’interno di contesti e modalità sempre nuovi e differenti. Con le loro doti di freschezza e lucentezza, popeline e sete sono i nostri tessuti di elezione, da declinare sia per il giorno che per la sera.
Dedo Natis è un brand totalmente Made in Italy, progettato e prodotto nel Lazio con la collaborazione di aziende e professionalità del territorio, preservando e portando avanti i valori di qualità, gusto e rispetto che da millenni caratterizzano il nostro Paese. La passione che mettiamo nel nostro lavoro ci spinge a migliorarci sempre, anche dal punto di vista della tutela dell’ambiente e della filiera produttiva, ed è per questo che privilegiamo l’utilizzo di tessuti e componenti eco-sostenibili. La nostra missione è riuscire a traslare su scala industriale quella cura artigiana che contraddistingue il prodotto sartoriale; tale volontà, oltre che nell’attenzione alla qualità della confezione e delle finiture, si scorge nell’uso di particolari inserti, applicazioni e accessori che rendono il capo una continua scoperta di dettagli ed emozioni.

La linea Dedo Natis nasce nel 2018 dalla volontà e dall’impulso imprenditoriale della giovane designer Chiara De Donatis, nata a Sora ma romana di adozione, che decide di far confluire le passate esperienze nell’ambito del disegno industriale, dell’arte e della moda in un unico progetto di casualwear dal sapore artigianale.
Trasformare la passione in lavoro, la creatività in segno concreto, le forme ispiratrici in tagli e volumi, sono i valori che hanno nutrito il percorso sin dagli inizi; percorso che col tempo si è arricchito di nuovi spunti progettuali e collaborazioni umane e professionali sempre più stimolanti.
L’estetica del brand, col suo linguaggio colorato e brioso, ricco di contrasti ma anche raffinato e chic, è diventata di collezione in collezione sempre più definita e riconoscibile.