Il progetto è parte essenziale del processo produttivo, e fin dalla prime fasi cerco di curare ogni passaggio con attenzione, dagli sketches alla scelta dei tessuti, alle prime verifiche in sede di prototipia.

Nel disegnare i capi mi ispiro alla natura e a tutto ciò che mi circonda; a volte anche da un dettaglio triviale o da un errore può nascere una bella idea. (Chiara De Donatis)

Chiara De Donatis
Designer / Founder

Chiara De Donatis nasce a Sora (FR) il 6 aprile 1989.
Dopo la maturità classica si trasferisce a Firenze dove studia per tre anni Decorazione all’Accademia di Belle Arti. Si laurea nel 2012 con una tesi dal titolo “Vetrina. L’arte dell’esposizione”. Negli anni successivi è a Roma per frequentare il biennio specialistico in Design del Prodotto e del Servizio presso L’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA). Nel frattempo decide di coltivare l’innata passione per la moda iscrivendosi al corso di modellistica e sartoria femminile presso il Centro Internazionale Alta Moda Sartoriale (CIAMS), che seguirà per quattro anni. Nel 2014 si laurea in Design con il massimo dei voti e nel 2016 consegue il diploma di Modellista e Sarta d’Alta Moda femminile.
Per circa due anni lavora nel campo della moda collaborando con alcuni uffici-stile e sartorie romani, fino al maggio 2018, in cui intraprende un proprio percorso, avviando la linea di pret a porter donna che porta il suo nome.