Nel disegnare i capi mi ispiro alla natura, all’arte e a tutto ciò che mi circonda; a volte anche da un dettaglio triviale o da un errore può nascere una bella idea. 

BIO DESIGNER

Chiara De Donatis nasce a Sora (FR) il 06/04/1989.

Dopo la maturità classica, si trasferisce a Firenze dove frequenta il corso di Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti.
Si laurea nel 2012 con il massimo dei voti.
Prosegue il suo percorso accademico frequentando il corso magistrale in Design dei Sistemi presso l’Isia di Roma, conseguendo la laurea con 110 e lode nel 2014.
Dal 2012 al 2016 segue il corso professionalizzante di Modellistica e Sartoria femminile presso il Centro Internazionale Alta Moda Sartoriale di Roma, oltre a lezioni private di disegno di moda ed economia aziendale.
Dal 2014 al 2018 collabora prima con alcuni studi di progettazione in veste di industrial designer, e poi con alcuni atelier e sartorie romani come modellista, fino al momento in cui decide di avviare il proprio progetto di moda.

Dedo Natis nasce nell’estate 2018 dal desiderio di fondere le passate esperienze negli ambiti del product design, della sartoria e dell’arte in un unico progetto basato sul connubio di bellezza e funzionalità.